Vivi Sano Onlus per i minori autistici

Giovedì 2 aprile 2015, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, è stata presentata la campagna di raccolta fondi lanciata della FIT CISL Sicilia a sostegno delle attività di Vivi Sano Onlus per i minori autistici.

La nostra associazione, composta da stimati neuropsichiatri, psicoterapeuti, psicologi e terapisti che di occupano da anni di autismo, ha svolto dal mese di settembre 2013 un laboratorio sportivo alla cala, oggi buona pratica, sostenuto fino a gennaio scorso da Fondazione CON IL SUD.

Le attività continuano, oggi, grazie al sostegno dei nostri associati, di Banca Nuova e di Banca Popolare Sant’Angelo.

Il laboratorio, che oggi prevede anche una parte dedicata alla musicoterapia, da settembre sarà incluso tra le proposte del nuovo centro del Comune di Palermo dedicato ai giovani disabili intellettivi.

Si può partecipare alla raccolta fondi acquistando uno o più biglietti per un film che proietteremo al cinema Rouge Et Noir di Palermo oppure una o più magliette realizzate con alcuni disegni eseguiti dai ragazzi autistici del laboratorio d’arte di Parsifal, partner del progetto ‘il Laboratorio dei Talenti’.

Info Cettina Arduino allo 091 6165109.

Condividi sui Social Network:
Share