Tutti al parco con ‘merende per gioco!’ con gli educatori di Vivi Sano Onlus

image

Un laboratorio gratuito di educazione alimentare sotto forma di gioco con i nostri operatori in una mattina estiva al parco.

L’Associazione di Promozione Sociale Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Associazione Parco Uditore, propone un incontro-laboratorio. Il tema generale concerne il sano stile di vita che caratterizza la cifra culturale e l’impegno della Onlus palermitana sin dalla sua fondazione.

Per l’occasione sono stati approfonditi i concetti base, sotto forma di gioco, per adottare fin da piccoli una sana alimentazione. Il Parco Uditore sarà la cornice ideale dove i bambini, guidati da un educatore, potranno sperimentare alcuni alimenti e preparare spuntini sani e gustosi. Verranno proposte diverse attività: una tattile-sensoriale alla scoperta di odori e sapori, e altre manuali, dove i bambini daranno sfogo alla loro creatività, utilizzando ingredienti freschi e genuini, come frutta, cereali, pane e colori…naturali!!

Il laboratorio è dunque un momento di gioco (sì! in questo caso giocare con il cibo è possibile!) che porterà alla conoscenza dei prodotti di stagione, darà suggerimenti per una corretta alimentazione e spunti per preparare merende casalinghe.

Un nutrizionista di Vivi Sano Onlus sarà inoltre a disposizione dei genitori dei bimbi e di quanti vorranno consigli e informazioni sul corretto uso e reperimento di prodotti dell’agroalimentare regionale in commercio.

Il Laboratorio gratuito si terrà presso il Parco Uditore martedi 19 luglio ore 9:30 e avrà un’ora di durata circa. L’incontro è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e ai loro familiari.

h. 9.30 • Martedì 29 luglio 2014 • Palermo • Parco Uditore

 

 

Condividi sui Social Network:
Share

Articoli simili