‘Run with Autism 2017’ Domenica 22 ottobre una festa!

Appuntamento Domenica 22 ottobre 2017 al Parco della Salute per la seconda edizione della “Run with Autism”. La prima edizione, svolta a novembre 2016, più di 700 bambini sono stati stretti in un abbraccio di solidarietà per la prima edizione della festa sportiva. Una giornata ideata e partita dal nascente Parco della Salute al Foro Italico di Palermo!

Hanno corso mano nella mano, per un km e mezzo, in un grande abbraccio di solidarietà, più di 600 bambini che la mattina del 27 novembre hanno sfilato per il Foro Italico di Palermo. Alla sua prima edizione, Run with Autism si afferma come una manifestazione di grande solidarietà, accolta non soltanto dalle cinque associazioni dei genitori dei bambini partecipanti ma da tanti cittadini che questa mattina sono accorsi al Foro Italico di Palermo per dimostrare che lo sport è inclusione sociale e mezzo per socializzare. 

la-run-la-gara

«Un grande successo, una giornata in cui sport e solidarietà hanno avuto un ruolo fondamentale dimostrando che le barriere, che sembrano insormontabili, possono essere superate se si agisce tutti insieme – commenta Daniele Giliberti, organizzatore dell’evento e ideatore del progetto di utilità sociale il Parco della Salute che aprirà i battenti il prossimo 18 dicembre».

«Abbiamo subito creduto nella manifestazione e nella sua importanza – spiega Giuseppe Civiletti, delegato Acsi Sicilia Occidentale. Complice anche l’inaspettata giornata soleggiata sono tanti i cittadini che hanno voluto dare il loro contributo per una causa così importante dimostrando tutta la loro solidarietà».

passeggiata-run

Nonostante un tragico avvenimento, non collegato alla Run, accaduto poco prima dello start della podistica e la conseguente momentanea interruzione, la partenza, su un nuovo percorso cambiato in extremis, è avvenuta alle 9.20. Primo a tagliare il traguardo dei 260 podisti che hanno corso per 7,5 km. Alle 11 è partita la passeggiata luidco-motoria e, a chiudere la manifestazione un corteo di bici. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti alle associazioni  di genitori parlAutismo Onlus, Teacch House Onlus, Pietro Marcellino Corradini Onlus, Aurora Onlus, i Numeri Primi Onlus. L’evento è stato organizzato da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’ACSI Sicilia Occidentale, l’Assessorato Regionale al Turismo e Sport, il Comune di Palermo, l’Autorità Portuale.

pedalata-run

Il prossimo appuntamento, a Parco della Salute aperto (inaugurazione Domenica 18 dicembre – ore 11) , è Domenica 8 gennaio 2017 con il Baskin (basket integrato) che dalle 10 coinvolgerà persone con disabilità intellettiva e/o fisica insieme a normoabili in un torneo che tende a sviluppare nuove capacità di comunicazione mettendo in gioco la creatività dei più piccoli.

run-le-associazioni

run-una-festa

run-premiazione

Condividi sui Social Network:
Share

Articoli simili