‘Vivi Sano, Ti diamo Noi una mano’


Progetto per la prevenzione dell’uso di energy drink, alcol, fumo e nuove dipendenze patologiche

Progetto di prevenzione all’uso alcol, fumo e energy drink  rivolto a alunni, genitori e docenti delle scuole di istruzione secondaria di 1° grado operanti in aree a forte disagio sociale (‘G.Falcone’ San Filippo Neri ex ZEN2, I.C.’Politeama’ Borgo vecchio).

 

banner fb ed stradale presentaGiovedì 29 gennaio la presentazione delle attività che verranno condivise anche da scuole interessate a incontri su educazione stradale.

La scuola capofila  I.C.S. ‘G.Falcone’ ha presentato il progetto presentato in I partner del progetto:

 

Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” San Filippo Neri;

Istituto Comprensivo “Politeama” Borgo vecchio;

Associazione di Solidarietà contro le Droghe”;

Associazione di Promozione Sociale “Volere Volare”.

Anche in questo caso Vivi Sano Onlus ha promosso un progetto che si rivolge ai ragazzi delle scuole a rischio della Città di Palermo per combattere soprattutto l’iniziazione alle droghe che oggi, da recenti studi, viene fatto attraverso l’uso e l’abuso dei nuovi energy drink che creano dipendenza al giovane e lo avvicinano alle smart drugs. Abbiamo deciso di operare in quartieri popolati da soggetti svantaggiati in ragione di condizioni culturali, fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari. Le risorse saranno messe a disposizione dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro. Il nostro figura tra i primi 2 progetti con maggior punteggio nella graduatoria su più di 150 istanze esaminate.

 

Condividi sui Social Network:
Share

Articoli simili