Da Milano a Palermo… facciamo prevenzione! ALA Milano e Vivi Sano insieme
 | 

Da Milano a Palermo… facciamo prevenzione! ALA Milano e Vivi Sano insieme

Da Milano a Palermo…facciamo prevenzione! Il progetto “Da Milano a Palermo…facciamo prevenzione!” sostenuto dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio, mira a costruire e sperimentare un modello di prevenzione delle dipendenze in ambitoscolastico, integrato tra le realtà delle Città Metropolitane di Milano e Palermo, volto ad innalzare i fattori protettivi di adolescenti…

Green League-Sport alliance for the environment (progetto europeo  2022/2025)
 | 

Green League-Sport alliance for the environment (progetto europeo 2022/2025)

Sport e ambiente, benessere psicofisico e salubrità ambientale, salute… Migliorare il legame tra sport e ambiente: ad un anno dal progetto Green League-Sport alliance for the environment. A partire dal primo agosto del 2022 Vivi Sano Ets ha preso parte ad un progetto finanziato dall’Unione Europea con il programma Erasmus+ cooperation partnership – sport, immergendosi…

Il Mio Primo Soccorso

Il Mio Primo Soccorso

“Il Mio Primo Soccorso” è un intervento di prevenzione che propone un format di interventi a livello scolastico e di comunità, graduati per fasce d’età, al fine di favorire l’acquisizione di contenuti omogenei e coerenti rispetto al tema del Primo Soccorso e delle manovre anti soffocamento. In ottemperanza alle norme emanate per contenere il contagio…

Dado è in gioco!
 | 

Dado è in gioco!

“DADO In Gioco” è un progetto dedicato alla educazione, istruzione e formazione di persone che vivono una condizione di malattia. Il progetto prevede un intervento di promozione di corretti stili di vita per le famiglie di minori affetti da Allergie Alimentari, Diabete ed Obesità attraverso lo sviluppo di Attività Fisica Adattata presso luoghi di comunità,…

Stop-Phone per un uso consapevole del telefonino

Stop-Phone per un uso consapevole del telefonino

Stop Phone è un progetto dell’ASP di Palermo teso a favorire interventi di promozione della salute sull’uso corretto e consapevole dello smartphone nella popolazione, con particolare riferimento alla prevenzione dei rischi in età pediatrica. L’intervento biennale verrà presentato sabato 2 febbraio a Palermo, a villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici, con un evento formativo (ECM…

Ecco il programma delle attività al Parco della Salute
 | 

Ecco il programma delle attività al Parco della Salute

Sabato 4 marzo abbiamo presentato attività e servizi gratuiti che erogheremo al Parco della Salute, al foro italico a Palermo, da lunedì 13 marzo. Attività che si protarranno fino alla fine di ottobre. Il Parco della Salute è un grande progetto di comunità dove la fragilità diventa ricchezza e viene inclusa in un contesto di bellezza. Più di quaranta…

il Parco della Salute aperto! Una festa per Palermo
 | 

il Parco della Salute aperto! Una festa per Palermo

Domenica 18 dicembre 2016, finalmente, dopo due anni di richieste di nulla osta, autorizzazioni, riunioni, carte bollate, bollettini postali e quant’altro il Parco della Salute ha aperto i battenti. 9 mesi in tutto di grandi lavori di riqualificazione per donare alla nostra Città di Palermo un nuovo spazio inclusivo dove tutti, proprio tutti potranno fare…

Le Mattine della Salute, la presentazione
 | 

Le Mattine della Salute, la presentazione

  Il progetto ‘Le Mattine della Salute’ è stato presentato il 7 settembre presso villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici di Palermo, alla presenza dei partner che, con l’occasione, hanno firmato il protocollo d’intesa che darà il via alle attività previste di promozione della salute. 500 alunni in età pediatrica di sette Istituti Scolastici della Città e…