Fai canestro con Noi! La festa del Baskin al Parco della Salute

‘Fai canestro con Noi”, la festa del Baskin, disciplina sportiva che ha incluso tutti Domenica 8 gennaio al Parco della Salute al foro italico di Palermo.

Il secondo evento ludico-sportivo, dopo la ‘Run with Autism’ del 27 novembre scorso, organizzato da Vivi Sano Onlus e la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI per creare momenti di aggregazione e favorire una reale inclusione per chi vive una condizione di marginalità sociale. Sport & Sociale insieme per dare un chance in più a chi vive una condizione di marginalità e che ha bisogno di una mano.

Ragazze e ragazzi, piccoli e grandi, persone con disabilità e non, uniti dalla voglia di giocare tutti insieme all’interno del campo in riva al mare nello spazio appena riqualificato del waterfront palermitano.

Il Baskin, basket integrato ed inclusivo, assegna un ruolo a ciascun partecipante sulla base delle capacità del singolo. Una opportunità di divertimento e di potenziamento di abilità sociali.

Una festa che ha permesso di includere, partecipare, condividere. Il Parco della Salute un progetto dove gioco e sport diventano motore di sviluppo sociale.

Alle 9.30 il via con la palla a due lanciata da Angelo e Roberta Morello, genitori di Livia alla quale è stato dedicato il parco inclusivo. Tante le partitelle, i canestri e le risate come testimonia la rassegna fotografica dell’evento.

Da marzo il via alla scuola sportiva sociale di basket che Vivi Sano Onlus organizzerà gratuitamente per i minori a rischio del quartiere.